Camminata sulle colline altaresi e merenda in compagnia.
Programma:
Dislivello: 400 metri circa – Difficoltà: E – Sviluppo: 12 Km
Equipaggiamento consigliato: Scarponcini leggeri, abbigliamento da trekking.
Descrizione del percorso: Dal Museo del vetro proseguiremo lungo il viale dei platani fino al cippo della Bocchetta di Altare. Percorreremo quindi l’Alta Via dei monti liguri lungo il percorso noto agli altaresi come ‘giro del Lollo’. Attraverso un breve tratto di strada asfaltata imboccheremo la sterrata che porta a ‘ferro di cavallo’ proseguiremo per le ‘Baize’ per scendere sul versante opposto passando da’ Gambarè’. Costeggeremo il Bormida per un breve tratto e dopo la vetreria Bormioli imboccheremo la sterrata che ci porterà in loc. Negreppie, da lì attraverso un bel percorso sul crinale della collina in vista del monastero induista, prenderemo un sentiero sulla destra che ci porterà in Loc Le Acque (arriveremo circa alle 17:00). Al ristorante K3 ci attenderà una succulenta merenda composta da 7 antipasti, macedonia, acqua, vino e caffè e…. sorpresa finale! (sarà possibile su richiesta avere anche un menù vegetariano).
Costo: 20 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini fino ai 10 anni.
Ci piacerebbe festeggiare insieme a tutti voi questo grande traguardo per la nostra sezione che parte da una bella storia lontana e che ancora oggi propone iniziative e momenti di svago in un clima di amicizia e cordialità.
Per permettere una organizzazione efficiente, soprattutto per la capienza del ristorante (max 100 posti), vi chiediamo di confermare la vostra adesione con una caparra di 10 euro a persona entro il 2 maggio.
Versabile tramite bonifico bancario:
CLUB ALPINO ITALIANO – SEZIONE DI ALTARE IBAN: IT28S0342546190CC0020181412
Qui il link dal quale scaricare il programma completo! Programma escursione 80esimo 3A