• Questo evento è passato.

LAGHI VISAISA E APSOI (Val Maira)

14 Luglio

“Dalle sorgenti del Maira a due bellissimi laghi glaciali”

Programma:

Ritrovo alle ore 06:30 ad Altare (Piazza Giorello – della stazione) e partenza con mezzi propri per Saretto (Sorgenti del Maira m. 1623) da dove comincia l’escursione.
Da Dronero si risale la Valle Maira fino ad Acceglio e quindi Saretto. Proprio alla fine della borgata, in corrispondenza di un ampio piazzale, si svolta a sinistra (di fatto una inversione di marcia) per imboccare la strada che sale alle Sorgenti del Maira, le cui indicazioni purtroppo sono visibili soltanto per chi scende da Chiappera. Al termine della strada si trova un ampio parcheggio sterrato ove lasciare l’auto.

Difficoltà: E

Dislivello totale in salita: 700 m. circa

Quota massima: m.2322.

Equipaggiamento: da trekking/ricordarsi di portare acqua !!!

Termine iscrizioni: martedì 09 luglio.

Assicurazione obbligatoria per i NON soci: €. 12,95 + €. 0,05 (rimborso spese di segreteria) al giorno da versare all’atto di iscrizione in contanti o con bonifico bancario su IBAN:

CLUB ALPINO ITALIANO – SEZIONE DI ALTARE
IBAN: IT28S0342546190CC0020181412ù

Al seguente link il programma dettagliato dell’escursione:  Laghi Visaisa e Apsoi

Data:
14 Luglio